Condizioni di vendita

SCEGLIERE e ORDINARE i PRODOTTI

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto (Scheda Prodotto). Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

Al Cliente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati nella procedura di registrazione e nelle ulteriori comunicazioni.

Il contratto stipulato tra Terre di Venezia srl e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Terre di Venezia srl. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 12 (dodici) ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare il Servizio Clienti direttamente dal Sito a mezzo di posta elettronica: info@venissa.it . Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo.

Una volta ricevuto l’ordine, Terre di Venezia srl verificherà la disponibilità del proprio magazzini prodotti per comunicare l’eventuale non disponibilità di alcuni di essi. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti di Terre di Venezia srl invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 24 (ventiquattro) ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in
spedizione. In tal caso l’intero importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato e rimborsato al Cliente.

PREMESSA ed EFFICACIA delle CONDIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.venissa.it (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”) nonché delle norme in materia di commercio elettronico di cui al d.lgs 70/2003. Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: Terre di Venezia s.r.l con sede legale in Fondamenta S. Caterina, 3 – 30170 Isola di Mazzorbo – Venezia e codice fiscale e Partita Iva 03828090278. Indirizzo di posta elettronica: info@venissa.it.

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.

Il Cliente è invitato a stampare o conservare secondo le modalità preferite le Condizioni Generali. In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’ordine di acquisto si applicheranno le condizioni pubblicate sul sito al momento dell’invio dell’ordine stesso da parte del Cliente. Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codi
ce del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.

I contratti conclusi con Terre di Venezia s.r.l attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

INFORMAZIONI sui PRODOTTI

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili sul nostro Sito. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può in alcuni rari casi non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto da noi descritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto. Ad ogni modo si precisa e si richiede sollevandoci da alcuna nostra diversa responsabilità di controllare attentamente l’etichetta posta sul prodotto, una volta che lo stesso sarà nelle vostre mani.

ERRORI e LIMITAZIONI di RESPONSABILITÀ

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dovuti per l’appunto al costante aggiornamento degli stessi, errori dei quali pertanto Terre di Venezia srl non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo colpa grave.

Terre di Venezia srl si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo. E’ consentito pertanto al Cliente richiedere, in tale ipotesi di errore, il rimborso della spesa previa tassativa restituzione del/dei Prodotti nel/i quale/i fosse riscontrato dal Cliente tale eventuale errore informativo da parte di Terre di Venezia srl. In tal caso le spese di spedizione del Prodotto reso/i è a carico di Terre di Venezia srl.

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Terre di Venezia srl promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico, salvo dolo o colpa grave, nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 18 anni.

DIRITTO DI RECESSO – ESCLUSIONI

Poiche’ la conferma d’ordine avvia il processo di esecuzione dell’ordine da parte del committente, Terre di Venezia S.r.l si avvale dell’esclusione del diritto di recesso ai sensi e per gli effetti dell’art. 59 comma 2 lettera d) e e) del d.lgs 206/2005