caricamento

En Primeur 2013, a Natale arriva la nuova annata Venissa

Dopo il successo dell’annata 2012, premiata con le super tre stelle Veronelli, arriva un’altra grande annata del vino che sta rendendo la laguna di Venezia uno dei grandi terroir emergenti
A Mazzorbo si respira la primissima aria d’autunno e abbiamo appena terminato un’ altra grandiosa vendemmia: tanto sole, un po’ di pioggia nei mesi estivi, caldi e quel mix di brezza marina, sole intenso e aria salmastra che rende inconfondibile il prezioso terreno della nostra vigna murata.
Con la stessa passione con cui seguiamo questo vigna estrema, stiamo portando avanti anche le ricerche storiche che stanno alla base di questo progetto. Abbiamo avuto un’ulteriore conferma che nella nostra tenuta di Mazzorbo la viticoltura ha radici profonde, dal 1300 qui si coltiva quasi ininterrottamente la vite.
Ed ora, dopo il successo delle prime tre annate, siamo orgogliosi di presentare il Venissa 2013, che ha sostato in cantina per tre lunghi anni per raggiungere l’affinamento ideale.
Stesso vitigno in purezza, stessa micro vinificazione delle annate precedenti, stessa estetica della bottiglia (ma con una piccola novità nella foglia d’oro) e una vigna che è un anno più matura , dunque più forte, più pronta e più resistente a quel clima di frontiera che c’è in laguna e che distingue la nostra Dorona da tutti gli altri vitigni del mondo.
Fino al 15 novembre sarà possibile acquistare in En Primeur la nuova annata Venissa 2013 al prezzo di 480 euro (per la cassa da 6 bottiglie).
Le consegne del vino sono previste prima di Natale, entro il 15 dicembre 2016.
Per informazioni e prenotazioni enprimeur@venissa.it.
Cogliamo l’occasione per comunicare che il Venissa 2012 ha ottenuto le Super Tre Stelle della guida “I Vini di Veronelli 2017″, questo premio viene affidato ai vini che hanno ottenuto per più anni consecutivi un punteggio superiore ai 94 punti, per noi è davvero un grande onore ottenere un simile riconoscimento

tel: +39 041 52 72 281
info@venissa.it
F.ta S. Caterina, 3 - Mazzorbo
30142 Venezia - Italy

P.I. 03828090278

Facebook / Instagram / Twitter / Newsletter

Come arrivare Orari

Da Ca’ Noghera - Aeroporto

percorrenza: 15 minuti
Venissa Watertaxi su prenotazione.

Da Venezia

percorrenza: 35 minuti
Vaporetto Linea 12 da Fondamenta Nove. Fermata Mazzorbo - Burano. Vai al sito actv

Da Treporti

percorrenza: 15 minuti
Vaporetto. Linea 12. Linea LN per il servizio notturno. Vai al sito actv

Venissa è facilmente raggiungibile da: Venezia/Ca'Noghera/Treporti. Seleziona da quale punto vuoi raggiungerci per approfondire:

Da Venezia / Da Ca’ Noghera / Da Treporti

A Venissa sono disponibili ormeggi privati per gli ospiti che ci raggiungono in barca.

Chiudi mappa
Caricamento in corso...